L’Azienda ha sede in una splendida villa nobiliare del 1700 e ricopre un’estensione di 10 ettari, sulle colline moreniche che abbracciano il Lago di Garda.
La sua storia inizia grazie a Livio Fugatti ed in lui trovano sintesi l’esperienza di quattro generazioni di viticoltori, l’eccellente qualificazione accademica e la passione per le terre tra Verona e il Garda.
Livio Fugatti è l’artefice e il fondatore dell’Azienda Agricola Villa Merighi. Di origini trentine, arricchisce e completa la sua formazione di viticultore con gli studi tecnici presso il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige.
Negli anni Sessanta visita per la prima volta la tenuta che ospita Villa Merighi, e per lui è un vero è proprio colpo di fulmine: è lì che vuol veder nascere la sua azienda.
Il rispetto assoluto dell’equilibrio della natura e il desiderio di mantenere intatta la preziosa e sapiente armonia tra uomo e ambiente ha sempre guidato Livio Fugatti e la proprietà della tenuta.
Tutta la produzione proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata, fin dal lontano luglio 1996, ed è ottenuta utilizzando solamente materie prime e coadiuvanti di origine naturale.